Dal 1995 a fianco delle imprese lombarde

Euribor: nuovo metodo di calcolo in arrivo?

img article

Certezze assolute non ce ne sono ancora, ma pare che entro un paio d’anni lo studio che è in corso sul calcolo del nuovo Euribor sfocerà in un nuovo metodo che nulla avrà a che fare con l’attuale.

         Oggi, infatti, il processo di rilevazione del tasso interbancario viene deciso giornalmente da un gruppo di banche – venti -, attraverso una consultazione telefonica; domani, il calcolo, potrebbe essere legato alle transazioni effettivamente avvenute sul mercato provocando una forte instabilità.

Se l’attuale metodo desta qualche dubbio in tema di trasparenza, quello ipotizzato ne genera altrettanti in merito agli effetti negativi che, oscillazioni e volatilità dei mercati finanziari, potrebbero generare su famiglie e aziende.

Restiamo in attesa di nuovi sviluppi.  

Contattaci

I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. Titolare del trattamento è IBS S.R.L. con sede in via Via Flero, 46 - 25125 Brescia a cui rivolgersi per qualsiasi esercizio di diritto, quale la richiesta di origine, esistenza, blocco, non utilizzo dei suoi dati personali. I dati non saranno comunicati ne diffusi a soggetti terzi

captcha
Ricarica